Seleziona una pagina

ChimicAmo, la chimica ad uso ed abuso degli studenti... e dei curiosi

Il Progetto

Cosa facciamo per ChimicAmo?

Un portale di chimica fatto in casa, un esperimento decisamente riuscito! E non è solo una facile metafora nata giocando con lo scopo del sito: ChimicAmo è un enorme contenitore di articoli ed esercizi di chimica ad uso ed abuso degli studenti (e non solo…)!

Circa 2000 articoli di chimica scritti a partire dal settembre 2011 (aggiornato a fine giugno 2017) divisi in macrocategorie, ma quello che conta è il numero di visite del sito: tra le 8000 e le 9000 visite al giorno, con oltre un milione e mezzo di sessioni nei primi 6 mesi del 2017 (circa 7 milioni di sessioni e 3 milioni 800 mila utenti dalla sua pubblicazione, nel settembre 2011)!

Un successo senza precedenti per quello che è senza dubbio il portale di chimica più grande d’Italia e con pochissimi eguali in Europa. Un successo soprattutto inatteso, non solo per gli argomenti trattati nel portale di chimica, ma anche perché il sito è interamente gestito ed aggiornato da un talentuoso ragazzo, Massimiliano Balzano, diplomatosi brillantemente ed ora a Scienze dei Materiali alla Facoltà di Ingegneria dell’Università Federico II di Napoli, e da una docente in Chimica e Tecnologie chimiche, Maurizia Gagliano, iscritta all’Ordine professionale.

Quando G.W.F. Hegel diceva che nel mondo nulla di grande è stato fatto senza passione, non si discostava poi tanto dal vero…

l

Realizzazione Logo

Restyling sito internet

Realizzazione sito internet

Hai bisogno di ulteriori informazioni o di un preventivo gratuito?

Contattaci ora