Seleziona una pagina

Impronte Grafiche

Cambia il tuo punto di vista sul sito internet aziendale ed il tuo modo di vedere il business. Le “vetrine” lasciale ai negozi, è sul mondo che devi orientare i tuoi obiettivi!

Noi ti proponiamo una nuova prospettiva, vieni ad ascoltarci!

Contattaci ora!

%

Sales & Marketing

%

Brand & Identity

%

Web Design

%

Print & Packaging

Cosa ti offriamo

Impronte Grafiche è sul mercato da oltre dieci anni, ed in questo lasso di tempo ha attraversato tutte le rivoluzioni nelle tecnologie e nei linguaggi di programmazione, acquisendo tutte le competenze necessarie per consigliare ai propri Clienti le giuste soluzioni per le loro necessità imprenditoriali.
Siamo consapevoli, soprattutto in tempi così difficili, che una partnership stretta e paritaria con i propri Clienti sia la soluzione migliore per superare le crisi del mercato moderno. Il nostro staff è in ogni momento pienamente a disposizione dei Clienti, pronto ad offrire risposte rapide a problemi concreti.
Gli obiettivi, la vera “Mission” di Impronte Grafiche, è supportare con cognizione di causa il Cliente in tutte le necessità grafiche, di stampa, di finitura, di Social Media Management e di Web Design di cui possa aver bisogno nel corso della sua attività. Presuntuosi? Metteteci alla prova, noi crediamo di no…
Ciò che differenzia un lavoro ben progettato e posto in essere da uno magari professionale ma realizzato senza un quadro d’insieme è la misurabilità dei risultati. Impronte Grafiche realizza a cadenze prefissate dei report grafici e testuali mediante i quali verificare e quantificare l’andamento del lavoro nel tempo.
  • Brand Consulting 90%
  • Marketing Campaigns 65%
  • Website Design 95%

Come lavoriamo

Il nostro “Gioco dell’Oca”

U

Esplorazione

Grazie ad una serie di Briefing con il Cliente, valutiamo bisogni e necessità e proponiamo, in base al budget del Progetto, la nostra soluzione.

Creazione

In base alle indicazioni dei Briefing proponiamo una Site Map e “smontiamo” la grafica approvata, “cucendola” su misura sul “motore” del sito.

i

Sviluppo

Scriviamo i testi in base a precise regole di copywriting e scegliamo immagini (royalty free o a pagamento) che ben si adattino all’immagine ed all’emozionalità del sito

Testing

Procediamo ad un Controllo Qualità generale del Prodotto Web e ne verifichiamo le compatibilità con i browser e tutti i dispositivi che dovranno visualizzarlo, prima di “passare la palla” al Cliente per l’approvazione definitiva

Lancio

Il Prodotto è finalmente pronto al lancio. Un ultimo controllo sul server di destinazione, ed il business on line del nostro Cliente può finalmente cominciare!

Frequently Asked Questions

Quando un potenziale Cliente ci chiama, pone spesso tutta una serie di questioni preliminari, al fine di farsi un’idea del tipo di Società che ha di fronte e quanto essa può fare per il suo business.

Al fine di farci conoscere meglio e di passare più velocemente alla fase produttiva vera e propria, Impronte Grafiche ha raccolto le principali domande che si è sentita porre, rispondendo con sincerità e chiarezza.

Se non trovi qui la risposta alla tua domanda, contattaci pure telefonicamente (+39 339 4389371) o via mail, compilando il modulo alla pagina Contatti

Quanto costa un sito internet realizzato da Impronte Grafiche?
Questa è ancora la prima domanda, anche se preferiremmo che la discriminante tra un Cliente potenziale e un Cliente acquisito fosse la bontà del progetto e l’originalità delle idee… in ogni caso, il prezzo, come ovvio, dipende da tutta una serie di fattori, che generalmente vengono analizzati durante i primi incontri con il Cliente, come, ad esempio, di che tipo di progetto si tratta (sito vetrina, e-commerce, lancio di un prodotto, un blog, ecc.), di che tipo di interattività si ha bisogno, come e da chi verrà gestita la fase successiva al lancio, ecc. Dopo questo briefing indicheremo una cifra di massima. Se sarete ancora interessati alla nostra consulenza, svilupperemo una proposta organica e dettagliata, con un importo finale certo.
Quanto tempo occorre per creare un sito?
Per scrivere i testi e scegliere le giuste immagini, generalmente impieghiamo tra le 3 e le 6 settimane, e questo è all’incirca il tempo necessario a produrre un sito di piccole-medie dimensioni (intorno alle 8-10 pagine).
Perché scegliere Impronte Grafiche?
Perché siamo sul mercato da quasi quindici anni, perché abbiamo curato molti progetti importanti sia per contenuti che per dimensioni, per il nostro caratteriale attaccamento al progetto ed al Cliente, per la qualità, l’impegno e la professionalità che mettiamo del nostro lavoro. Abbiamo lavorato con piccole aziende, grandi aziende, ONLUS, enti pubblici, aziende di commercio elettronico B2B e B2C e nei più svariati campi (tecnologia, ristorazione, noleggio, moda, ecc), per cui riteniamo che la nostra esperienza possa essere un utile e proficuo bagaglio per il tuo business.
Come procedete nel vostro lavoro?
Prevediamo una serie di fasi, generalmente 5, come abbiamo provato a spiegare all’inizio di questa pagina, fasi che possono estendersi e dividersi in più sottofasi in caso di progetti di dimensioni più importanti e più impegnativi.
Che tipo di CMS utilizzate?
Lavoriamo con WordPress, una piattaforma CMS potente e scalabile che si avvale, per gli upgrade e per la sicurezza, del continuo contributo di migliaia di programmatori in tutto il mondo.
Non utilizzate altre piattaforme, quali MODX, Joomla, Drupal?
No, come scelta strategica abbiamo deciso di specializzarci in un’unica piattaforma, in modo da essere in grado di sviluppare soluzioni estremamente specifiche per i problemi e le richieste dei nostri Clienti.
Quali sono i termini di pagamento?
Anche in questo caso dipende dal progetto. Per progetti standard, non voluminosi in termini di immagini e contenuti, prevediamo generalmente un acconto variabile dal 25 al 40% ed un saldo al lancio del sito. Per progetti più importanti, arriviamo ad un acconto intorno al 50% seguito dal saldo al lancio o a due acconti e saldo (40+40+20) in fasi prestabilite e concordate.
Impronte Grafiche prevede un servizio di copywriting?
Sì, ogni nostra proposta prevede un servizio di copywriting o di editing di testi già prodotti dal Cliente.
Fornite voi le immagini adatte?
Certo, scegliamo le immagini da siti stock quali istock.com, shutterstock.com, fotolia.it, ma se avete bisogno di servizi fotografici specifici in azienda abbiamo fotografi e videomakers professionali in grado di realizzarli.
Impronte Grafiche prevede un servizio di hosting?
Certo. Proponiamo un servizio hosting standard per la maggior parte dei progetti. Se è necessario, i nostri Partner forniscono soluzioni specialistiche con garanzie tecniche, di backup e di ridondanza di elevatissimo livello.
I siti internet da voi realizzati sono mobile-friendly?
Assolutamente. Anche per una questione di posizionamento in Google, che ormai penalizza pesantemente i siti non mobile-friendly, oltre che per rispondere adeguatamente ad una pletora di potenziali Clienti i cui accessi da smartphones e tablets hanno ormai superato quelli da PC.
Il sito sarà di mia proprietà e potrò modificarne i contenuti una volta messo on line?
Certo. Il sito è proprietà di chi ce lo commissiona e, come avrai notato in home page, la stragrande maggioranza dei nostri Clienti è ancora con noi dopo tre anni, che è un periodo maggiore della vita media di un sito. Se poi vorrai scegliere altro hosting ed altra società di gestione e consulenza, ti cederemo tutto il materiale e i codici, aiutandoti nella fase di transizione. Per quanto concerne i contenuti, avrai a disposizione un accesso protetto da password per effettuare tutte le modifiche di testo, immagini, numero e disposizione delle pagine che riterrai utile apportare.

E’ stato il piedino, il logo di Impronte Grafiche. Cercavo un web master per portare on line la mia piccola sartoria di Moda Positano e quel piedino mi ha stregato. Ho preso il telefono, ci siamo parlati e da allora Impronte Grafiche mi segue per tutto, dal web alla grafica, alla stampa dei cataloghi.
Era il 2008…

Lucia Gagliano

Fashion stylist, Cris Moda Positano

Credo fosse il 2003, comunque una vita fa. Impronte Grafiche ci presenta una proposta di sito internet, un salto di qualità rispetto a quanto avevamo prima. Da allora, Impronte Grafiche ci segue ininterrottamente sia nella gestione del sito internet che nel coadiuvare il nostro personale nella fruizione on line di tutti i nostri progetti.

Antonino Miccio

Direttore, A.M.P. Punta Campanella

Non credevamo potessimo trovare qui a Sant’Agata de’ Goti un professionista in grado di aiutarci! Giugno 2014, a Sant’Agata si gira “Si accettano miracoli” e, oltre a varie stampe e grafiche utilizzate in più parti del film, Impronte Grafiche ha curato l’intera parte “web” della scena in cui il protagonista trova su internet l’idea del “miracolo”…

Fabiana Rizzi

Aiuto Scenografa, Cattleya

Vuoi essere contattato per fissare un appuntamento o per un preventivo gratuito?

Compila il nostro modulo, ti ricontatteremo al più presto!

7 + 4 =