Seleziona una pagina

La passione e la dedizione all'ambiente, alle creature marine ed alla salvaguardia del mare

Il Progetto

Cosa facciamo per l’Area Marina di Punta Campanella?

L’Area Marina Protetta di Punta Campanella è stato uno dei primissimi Clienti di Impronte Grafiche, un rapporto cominciato più di 10 anni or sono e mai più interrotto.

Nel tempo si sono alternati quattro restyling del sito internet, tre basati su tecnologia ASP e su un CMS proprietario che permette ad Impronte Grafiche di aggiornare i contenuti e pubblicare comunicati in un brevissimo lasso di tempo dal loro rilascio agli organi di stampa. Il quarto e ultimo basato su un più moderno CMS basato su PHP e MySQL che fa della velocità e della scalabilità le sue principali caratteristiche.

Il sito internet, avallato dal Ministero per l’Ambiente e per la Tutela del Territorio e del Mare e con una propria pagina su Wikipedia, si occupa di informare i visitatori sulla gestione delle acque del Parco Marino compreso tra le province di Napoli e Salerno ed i comuni di Sorrento, Massa Lubrense, Sant’Agnello, Piano di Sorrento, Vico Equense e Positano.

Vi trovano spazio, inoltre, i numerosi progetti di educazione ambientale e salvaguardia del mare posti in essere con tenacia ed ostinazione dal personale del Parco Marino, a dispetto dei tagli sempre più drastici operati dalla politica: visite guidate, escursioni, progetti con le scuole elementari e medie, corsi pratici di biologia marina, attività di monitoraggio e tutela, ecc.

Una realtà, quella dell’Area Marina Protetta di Punta Campanella, che è riuscita a farsi comprendere anche dai pescatori della zona, da sempre contrari alle aree di tutela in quanto limitano, per proteggere le specie marine, l’attività di pesca. L’importanza di un’azione sinergica tra politica, cittadini e pescatori, frutto delle attività di educazione ambientale svolte dall’appassionato personale del Parco, ha permesso una fruizione responsabile delle acque regolando le attività antropiche. Ciò ha permesso alle acque protette dal Parco Marino di Punta Campanella di fregiarsi della Bandiera Blu di Legambiente per dieci anni di fila, dal 2008 al 2017.

Realizzazione sito internet

Restyling sito internet

Stampa materiale pubblicitario

Manutenzione sito internet

l

Grafica materiale pubblicitario

 
 
 
 
Update 01/01/2016:
On line il nuovo restyling!

Hai bisogno di ulteriori informazioni o di un preventivo gratuito?

Contattaci ora